PREMIO CARLO GARGIONI
Il Premio Carlo Gargioni, nasce nel 2016 ed è dedicato al talentuoso musicista, produttore e compositore marchigiano purtroppo scomparso a causa di una leucemia nel 2008.
Carlo vanta collaborazioni importanti sin dalla giovane età quando ha avuto occasione di suonare con i grandi del jazz come Phil Woods, Lee Konitz, Danny Gottlieb, Massimo Urbani e altri. In seguito si dedica alla musica pop collaborando, suonando e producendo per i grandi nomi della musica italiana quali Fabio Concato, Riccardo Cocciante, Luca Barbarossa, Rossana Casale, Ornella Vanoni, Angelo Branduardi e molti altri, oltre alle collaborazioni come musicista e direttore musicale nelle reti televisive Mediaset e Rai.
Questo premio vuole celebrare la sua musica e il suo talento dando la possibilità a musicisti, cantanti, compositori, arrangiatori e a tutti quelli fanno della musica il proprio mestiere di mettersi in “gioco” confrontandosi tra loro e proponendo le proprie idee a degli addetti ai lavori più che quotati e al pubblico.
Il premio ha quattro categorie: CANTAUTORI (Inediti) – INTERPRETI (Cover) – JAZZ (Musicisti e Cantanti) – COLONNE SONORE
La serata finale prevede l’esibizione di tutti i finalisti di tutte le categorie, rigorosamente dal vivo e senza l’ausilio di basi.